Inutile dire che la produzione di un video o film aziendale deve essere affidata a dei professionisti, perchè non basta una telecamera per poter ammettere di saper fare un video. Serve una vera e propria regia ed un team di professionisti, soprattutto quando l’intento è quello di promuovere il proprio business.

I professionisti del video sono in grado di occuparsi di ogni fase della produzione, a partire dalla pre-produzione, dall’idea iniziale, incluso soggetto e storyboard, fino al montaggio professionale con musiche create appositamente per la tipologia del video, alla grafica 3d e color correction finale. Il risultato, come si può ben immaginare, è degno della migliore cinematografica, in grado di colpire nel segno e quindi di emozionare. In questo modo si ottiene un video istituzionale che mette sicuramente in difficoltà i propri competitor. Non si tratta infatti di produrre un video che sappia solo mostrare la propria azienda, ma di produrre una specie di film che sappia emozionare tutto il pubblico. Il fine infatti è quello di imprimere nella mente delle proprie persone il proprio brand.

Se si desidera trasformare il proprio giardino in uno spazio gradevole, confortevole e accogliente, è necessario arredarlo con dei mobili per esterni che siano in grado di valorizzarlo e di massimizzarne la funzionalità. Una soluzione ideale in tal senso è rappresentata dall’etagere in ferro battuto. Scopriamo insieme tutti i pregi di questo mobiletto dal fascino vintage.

Gli arredi per lo spazio esterno possono essere scelti in modo tale da trasformare l’outdoor in una sorta di proseguimento naturale dei locali interni della propria abitazione. Inoltre è anche opportuno fondere in maniera naturale il mobilio prescelto con l’area verde circostante. Ciò che più conta, ad ogni modo, è che la composizione degli elementi d’arredo risulti ben strutturata e consenta agli utilizzatori una buona fruibilità.

Quando si scelgono arredi per l’esterno, infine, non bisogna mai dimenticare di valutarne la resistenza agli agenti atmosferici e all’usura, al fine di non essere costretti a sostituirli in un arco di tempo breve.

Venerdì, 16 Giugno 2017 11:14

I migliori profumi per donna

La classe non è acqua.

Il profumo è qualcosa di estremamente personale e caratteristico che contraddistingue ognuna di noi. 

Al giorno d'oggi in commercio esistono molte varianti differenti, a diversi livelli di prezzo, anche se alcuni brand e alcuni grandi classici del mondo dei profumi continuano ad imporsi nel settore delle fragranze grazie a quelle caratteristiche che li hanno resi celebri e famosi in tutto il mondo. 

Ma quali sono i migliori profumi da donna in commercio? Quali sono quei prodotti che, se non si possono possedere, bisogna almeno annusare e conoscere? Eccovi alcuni degli esemplari più noti e famosi.

Giovedì, 23 Marzo 2017 01:49

Il mondo della consulenza aziendale

Argomento sempre ostico quello della consulenza nel mondo delle imprese. Con questo articolo potremo far luce su alcuni aspetti di questo settore professionale, fornendo alcune informazioni fondamentali al riguardo.

Il lavoro del consulente aziendale consiste essenzialmente nell’analizzare lo stato dell’azienda e nel trovare, le giuste soluzioni, risposte o consigli per favorire la crescita dell’azienda, prediligendo sempre e comunque uno sguardo d’insieme per superare qualsiasi tipo di criticità.

Secondo gli esperti il concetto di consulenza si basa su anni di esperienza imprenditoriale e racchiude diverse figure professionali, come i consulenti classici sulle obbligatorietà,gli auditor, i consulenti di sistema e molti altri.

Molto spesso, chi ne soffre non lo sa, almeno fino a quando non è indotto a cercare la causa di uno o più malesseri, il più frequente dei quali è, sicuramente il risveglio mattutino associato a sensazioni di dolenza diffusa alla zona delle mandibole.
Di cosa stiamo parlando? Dell'abitudine a digrignare i denti di notte.
A questa brutta, involontaria abitudine può accompagnarsi l'insorgere, durante la giornata, di cefalea o emicrania, tensione alla nuca, fitte improvvise alle tempie, cattiva digestione, alitosi e finanche, nei casi più gravi, ingrossamento dei linfonodi del collo.
Tutti questi sintomi possono essere considerati manifestazioni cliniche proprio di questo fenomeno, che viene chiamato bruxismo, un disturbo questo molto diffuso e caratterizzato dall'attitudine involontaria, appunto a serrare i denti durante la notte.
Naturalmente, la diagnosi è rimessa allo specialista, perché, questa sintomatologia può trovare causa anche in altre, diverse problematiche. Nel caso in cui, previa accurato esame, il dentista confermi l'ipotesi del bruxismo, allora sarà bene trovare una soluzione quanto più possibile immediata.

Pagina 1 di 3