Casa

Casa

Lunedì, 26 Settembre 2016 18:19

Antifurto casa: ecco come scegliere il migliore

Un antifurto casa è un dispositivo essenziale per soddisfare un'esigenza comune a tutti, e cioè quella di proteggere la propria abitazione: è sufficiente pensare al solo effetto deterrente che un impianto di antifurto svolge per tenere alla larga malintenzionati e per scoraggiare il tentativo di intrusioni. Certo è che, per chi non è addetto ai lavori, può essere un po' difficile orientarsi tra le numerose proposte che il mercato mette a disposizione, vista la varietà di soluzioni su cui si può contare. Chi vuole spendere poco, per esempio, può fare riferimento ai kit di allarme casa, dei prodotti alquanto intuitivi che, pur non essendo professionali, sono perfettamente funzionali in molteplici contesti.

Se sei in procinto di chiedere un preventivo mutuo perché sei intenzionato a comprare casa, devi sapere che lo scenario che ti attende non è dei più rassicuranti, perché rispetto a qualche anno fa gli istituti di credito sono piuttosto restii a concedere dei mutui in assenza di garanzie più che affidabili. In particolare, le banche difficilmente mettono a disposizione mutui superiori ai quattro quinti del valore dell'immobile di riferimento. Questo è - come si può ben intuire - un problema, anche perché nel momento in cui si acquista un'abitazione non si deve pensare unicamente al prezzo dell'immobile, ma anche a tutte le altre spese accessorie coinvolte, tra le quali quelle per le assicurazioni, quelle per le spese notarili e quelle per l'agenzia immobiliare, che ovviamente pretende una percentuale sul dovuto.

Il compleanno di un bambino è un momento molto speciale, non è solo lui a vivere una grande emozione ma anche tutta la famiglia e gli invitati che devono essere stupiti. Oggi gli addobbi della casa per il compleanno di un bambino sono sempre più originali e colorati, ma soprattutto si possono scegliere vari soggetti che spaziano dai personaggi dei cartoni animati, ai soggetti della natura ed ai paesaggi: mare, montagne, campi fioriti, tutto ciò che porta allegria entra nella casa di un bimbo quando si tratta di organizzare la festa di compleanno.
Festoni, palloncini, bandierine, ora non bastano più… perchè ogni giorno si è sempre alla ricerca di nuove idee, sempre più personalizzate. Ecco che in sempre più occasioni, insieme ai soliti gadget vengono anche inserite candele profumate di varie forme e colori e tante luci che creano l’atmosfera di festa. Bisogna anche pensare agli addobbi della tavola, quando si organizza una festa di compleanno, perchè gli invitati sono molto attratti da tutte le delizie che voi preparerete e porterete in tavola, quindi piatti, bicchieri, tovaglioli, vanno scelti con molta cura e fantasia, rimanendo in tema con la festa. Si quindi agli animaletti, ai pupazzetti se non avete scelto un tema in particolare, altrimenti tutto deve essere concentrato in base al tema che può essere quello delle principesse per le bambine o di Star Wars per i maschietti. 

Martedì, 01 Marzo 2016 01:07

Case in vendita a Fiumicino con Progedil 90

I cantieri di Progedil 90 arrivano anche a Fiumicino, in uno splendido contesto che propone palazzine di tre piani decisamente eleganti e raffinate in pronta consegna. Al centro della cittadina, una grande varietà di trilocali, di attici e perfino di superattici che fanno della comodità il proprio punto di forza, essendo caratterizzati da una metratura alquanto ampia e offrendo una vista panoramica eccezionale. A soli cinque minuti dall'aeroporto, queste soluzioni abitative, che sono collocate proprio davanti al polo urbanistico, sono munite di box auto e di grandi terrazzi: insomma, tutto ciò che si possa desiderare per godere del massimo della comodità.

Mercoledì, 27 Gennaio 2016 11:02

Come arredare casa

Arredare casa non è solo un obbligo o un impegno, ma anche un piacere: un modo, insomma, per dare vita a un ambiente piacevole e gratificante, e al tempo stesso per lasciare spazio alla propria fantasia e alla propria creatività. Uno degli aspetti più importanti che meritano di essere presi in considerazione è quello che riguarda l'illuminazione: è bene tenere a mente l'esposizione della propria abitazione, e in particolare della camera da letto, per verificare dove batte il sole e in che momento della giornata i vari locali sono colpiti dai raggi. Ciò permette di scegliere sia i colori delle pareti che le tonalità cromatiche dei complementi di arredo. Che si opti per il Feng Shui o si decida di seguire semplicemente il proprio istinto, puntando sul bianco non si sbaglia mai, mentre i colori più appariscenti sono adatti a un arredamento moderno, magari minimal.