Venerdì, 30 Giugno 2017 10:35

Etagere in ferro: il tocco di classe per l’arredo del giardino

Scritto da 

Se si desidera trasformare il proprio giardino in uno spazio gradevole, confortevole e accogliente, è necessario arredarlo con dei mobili per esterni che siano in grado di valorizzarlo e di massimizzarne la funzionalità. Una soluzione ideale in tal senso è rappresentata dall’etagere in ferro battuto. Scopriamo insieme tutti i pregi di questo mobiletto dal fascino vintage.

Gli arredi per lo spazio esterno possono essere scelti in modo tale da trasformare l’outdoor in una sorta di proseguimento naturale dei locali interni della propria abitazione. Inoltre è anche opportuno fondere in maniera naturale il mobilio prescelto con l’area verde circostante. Ciò che più conta, ad ogni modo, è che la composizione degli elementi d’arredo risulti ben strutturata e consenta agli utilizzatori una buona fruibilità.

Quando si scelgono arredi per l’esterno, infine, non bisogna mai dimenticare di valutarne la resistenza agli agenti atmosferici e all’usura, al fine di non essere costretti a sostituirli in un arco di tempo breve.

 

L’etagere in ferro battuto: un mobiletto che fa la differenza

Se desiderate impreziosire il vostro spazio outdoor, vi consigliamo l’acquisto di una etagere in ferro battuto, ovvero un mobiletto in stile shabby chic, caratterizzato da dimensioni ridotte e da decorazioni rifinite nei minimi dettagli. Si tratta di un prodotto artigianale molto sofisticato che evoca le suggestive e romantiche atmosfere provenzali: proprio per questo motivo l’etagere in ferro battuto sarà in grado di conferire al vostro giardino un tocco di classe e di originalità.

L’estrema versatilità dell’etagere in ferro battuto

L’etagere in ferro da esterni si contraddistingue per la presenza di diversi ripiani, dove è possibile poggiare accessori di vario genere (come suppellettili, candele e piantine); essa, inoltre, potrà servire per riporre in maniera ordinata gli attrezzi per il barbecue.

L’etagere in ferro battuto, essendo un mobile estremamente versatile, è in grado di adattarsi, sia da un punto di vista pratico che estetico, a qualsiasi tipo di arredo per esterni, integrandosi a esso in maniera armoniosa. Oltreché a un muro esterno della casa, questo delizioso mobiletto può anche essere collocato in posizione free standing o per delimitare eventualmente le varie zone del giardino (area relax, area gioco, area barbecue, ecc.)

L’etagere in ferro battuto, oltre a essere molto versatile, pratico ed esteticamente apprezzabile, ha anche due ulteriori pregi, ovvero:

1 - è un mobile solido e in grado di resistere egregiamente alle intemperie e all’usura dovuta al tempo che passa;

2 - è facile da pulire (sarà sufficiente detergerlo con una spugnetta imbevuta di acqua e detersivo).

Qualora poi compaia la ruggine, basterà effettuare un trattamento anti-ruggine ad hoc, applicando un apposito prodotto.

Letto 221 volte