Venerdì, 16 Giugno 2017 11:14

I migliori profumi per donna

Scritto da 
Nandida: la migliore profumeria online Nandida: la migliore profumeria online profumeria on line

La classe non è acqua.

Il profumo è qualcosa di estremamente personale e caratteristico che contraddistingue ognuna di noi. 

Al giorno d'oggi in commercio esistono molte varianti differenti, a diversi livelli di prezzo, anche se alcuni brand e alcuni grandi classici del mondo dei profumi continuano ad imporsi nel settore delle fragranze grazie a quelle caratteristiche che li hanno resi celebri e famosi in tutto il mondo. 

Ma quali sono i migliori profumi da donna in commercio? Quali sono quei prodotti che, se non si possono possedere, bisogna almeno annusare e conoscere? Eccovi alcuni degli esemplari più noti e famosi.

I migliori profumi da donna

Chanel è un brand davvero famoso nel mondo dell'alta profumeria e più in generale della moda, grazie agli eccezionali prodotti che mette ogni anno in commercio. 

Ma esistono alcuni grandi classici di questo marchio che sembrano destinati a non dover tramontare mai. 

E' il caso, ad esempio, di Chanel n. 5, fragranza amata da star del calibro di Marylin Monroe e contraddistinta da un bouquet davvero particolare ed indimenticabile. 

Altro simbolo di femminilità è Miss Dior, un profumo che dai lontani anni Quaranta compare nelle toilette delle signore. 

Più moderno ma comunque famosissimo ed iconico è J'Adore, la fragranza resa celebre dalla meravigliosa Charlize Theron, declinata in una moltitudine di varianti differenti.

Tra i profumi di Armani più conosciuti troviamo un grande classico Anni Novanta, ovvero il notissimo Acqua di Giò, ed il più fresco, giovanile e recente Acqua di Gioia, perfetto per tutto il corso dell'anno ma sopratutto in stagioni come la primavera e l'estate, grazie alla sua fragranza piacevole e leggera. 

Meritano di essere menzionati tra i migliori profumi da donna anche CK One di Calvin Klein, l'amato Angel di Thierry Mugler, il noto For Her di Narciso Rodriguez ed il favoloso Opium di Yves Saint Laurent.

Menzioni d'onore

Meritano una menzione speciale alcuni profumi abbastanza attuali che probabilmente entreranno a far parte con gli anni della storia dei migliori profumi per donna e che, ad oggi, sono comunque riusciti a ritagliarsi un loro spazio nel mondo variegato delle fragranze. 

Tra questi troviamo Hilfiger Woman Endlessly Blue, estremamente elegante e raffinato, caratterizzato dalle note dell'ambra, del muschio e dell'olenadro e Bulgari Omnia, divenuto molto celebre negli ultimi anni.

Anche l'occhio vuole la sua parte

Ma che cos'è a decretare la fama di un profumo piuttosto che un altro? 

Sicuramente sono il tipo di note che lo caratterizzano e la fragranza generale che nasce da tali combinazioni, ma anche l'aspetto del flacone e della confezione hanno un loro merito. 

Le boccette di profumo sono di solito eleganti ed elaborate e presentano alcuni elementi caratteristici o addirittura iconici del brand che le ha prodotte. 

Alcuni flaconi diventano poi, nel corso degli anni, dei veri e propri simboli del mondo della profumeria, impossibili da non conoscere.

Quindi anche in un ambiente come la profumeria, dove le fragranze sono indiscutibilmente la cosa più importante, anche l'occhio vuole la sua parte, ecco perché alcuni profumi, anche ad un primo sguardo, inspiegabilmente ci attirano.

Letto 137 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Giugno 2017 11:43