Tecnologia

Tecnologia

Inutile dire che la produzione di un video o film aziendale deve essere affidata a dei professionisti, perchè non basta una telecamera per poter ammettere di saper fare un video. Serve una vera e propria regia ed un team di professionisti, soprattutto quando l’intento è quello di promuovere il proprio business.

I professionisti del video sono in grado di occuparsi di ogni fase della produzione, a partire dalla pre-produzione, dall’idea iniziale, incluso soggetto e storyboard, fino al montaggio professionale con musiche create appositamente per la tipologia del video, alla grafica 3d e color correction finale. Il risultato, come si può ben immaginare, è degno della migliore cinematografica, in grado di colpire nel segno e quindi di emozionare. In questo modo si ottiene un video istituzionale che mette sicuramente in difficoltà i propri competitor. Non si tratta infatti di produrre un video che sappia solo mostrare la propria azienda, ma di produrre una specie di film che sappia emozionare tutto il pubblico. Il fine infatti è quello di imprimere nella mente delle proprie persone il proprio brand.

Venerdì, 17 Febbraio 2017 10:52

Recupero dati hard disk: non congelarli!

Per quante misure di prevenzione si prendano, può succedere che un hard disk si rompa per mille motivi: incidenti, errori di diversa indole, la loro durata “naturale” o qualcosa tanto semplice quanto frequente come cancellare per sbaglio i dati.

Quando un hard disk non viene riconosciuto dal sistema operativo fa rumori strani oppure non sembra dare segni di vita. In questi casi, se non si ha un backup dei dati, sia che si tratti di un supporto personale o di lavoro, recuperarne i dati è una necessità. In base all’importanza dei dati si agirà tempestivamente e oculatamente, magari rivolgendosi a un’impresa per recupero dati hard disk che può garantire un risultato professionale.

Certo è che, se contattiamo un’impresa specializzata, in prima battuta, avranno bisogno di alcune informazioni e non potremo chiamarli dicendo soltanto: “Salve, il mio hard disk è rotto”, ma dovremo spiegare almeno i sintomi della rottura che abbiamo notato. senza dubbio, al primo malfunzionamento dobbiamo immediatamente smettere di usare il supporto e correre ai ripari, prima che sia troppo tardi.

Con l’arrivo di Fallout 4 anche su Xbox, si moltiplicano anche in rete, i trucchi ad esso dedicati. Un esempio, un glitch o trucco ci permettedi avere tappi infiniti, munizioni a volontà e tanto altro.

Per prima cosa bisogna cercare un venditore all'interno della Zona Contaminata in grado di venderti tutte le munizioni che il venditore possiede, tutte, fino all’ultima.
Successivamente dobbiamo essere in grado di rivendere un solo elemento per ogni tipo di munizione appena comprato.
A questo punto bisogna rivendere tutti gli elementi delle munizioni comprate ed accorgersi in questo modo che, a causa di un glitch, un singolo elemento per ogni munizione rimane a noi. 

Il recupero dati è fondamentale nel caso in cui si abbia a che fare con il danneggiamento di un hard disk: un disco fisso graffiato o comunque rovinato, per esempio per colpa di un urto, può - infatti - rendere non più accessibili le informazioni e i file che vi sono contenuti. In questo caso, è essenziale fare affidamento su un centro specializzato, i cui tecnici possono procedere al recupero utilizzando i software e le tecniche più adeguate alle circostanze, eventualmente ricorrendo anche alla camera bianca, un locale asettico destinato all'esecuzione di interventi delicati.