Turismo

Turismo

Quest’estate pensi di dare una svolta alla tua vita da single o di incontrare un fuggevole e passionale amore estivo? Allora la Spiaggia di Velluto di Senigallia è la location ideale per iniziare la tua avventura.
Tra le mete più ricercate della costa Adriatica e rinomata anche a livello internazionale (“The velvet Beach”), la spiaggia dorata di Senigallia sarà la cornice perfetta per suggellare un nuovo amore, ballare dal tramonto all’alba e sorseggiare un aperitivo in buona compagnia. Il tuo unico compito: partecipare ad una delle tante serate a tema per single con più di 30 anni organizzate di sabato, da fine giugno a fine agosto, in uno dei più bei lidi della spiaggia marchigiana.

Lunedì, 16 Maggio 2016 23:40

Le bellezze di Siena

Nel corso delle visite guidate a Siena sono tali e tanti i punti di interesse della città che risulta quasi complicato stilare un elenco delle bellezze più meritevoli. Un ideale punto di partenza potrebbe essere Piazza del Campo, che è la piazza più importante della città, celebre non solo in Italia ma anche nel resto del mondo per la sua peculiare conformazione a conchiglia, oltre che per gli edifici di grande valore architettonico da cui è circondato, senza dimenticare il duplice appuntamento con il Palio. Fino al 1270 la piazza è stata la sede di mercati e fiere, prima che il Governo dei Nove decidesse di pavimentarla e di sistemarla suddividendola in nove spicchi: una suddivisione visibile ancora oggi, che richiama - appunto - quel governo.